Dopo l’entusiasmo della riuscita e dopo le donazioni, arrivano i ringraziamenti. Il lieto fine previsto e atteso si è avverato, con le medaglie ricevute dagli atleti della Aquateam nuoto cuoio, una della associazioni sportive destinatarie dei fondi raccolti con la virtual run “Dassessoli”, l'evento di beneficenza organizzato a San Miniato per favorire lo sport per gli atleti disabili.
“Eccoci qui nella foto ai campionati Italiani giovanili della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico a Verona – dicono dall’Aquateam nuoto cuoio -, un ringraziamento più che doveroso da parte della nostra associazione va al Comune di San Miniato, all’associazione Sport & solidarietà e l’Arci zona del cuoio che grazie all’iniziativa della virtual run Tutti a corsa #dassesoli, ha destinato parte dei ricavi a noi”.
Grazie a questo abbiamo potuto come sempre pagare la trasferta a tutti i nostri atleti che hanno partecipato; perché non vogliamo che un ragazzo rinunci a queste esperienze per motivi economici. Come sempre il comune di San Miniato e le associazioni menzionate sopra ci sono vicine e ci sostengono in ogni modo, e per un’associazione come la nostra senza scopo di lucro è importantissimo ricevere queste considerazioni e queste entrate che ci permettono di investire sul necessario per i nostri atleti.
Questi risultati e queste medaglie vinte sono anche merito vostro e di tutte le persone che hanno partecipato all’evento, senza il sostegno vostro, di ditte e privati per noi sarebbe impossibile garantire questo, grazie da tutto lo staff e dai nostri atleti”.
E i ringraziamenti continuano! Ci teniamo a ringraziare con i nostro risultati anche il Club Rotary Cascina e Monte Pisano.
Il Periodo è stato difficile ma anche grazie alla preziosa attrezzatura che abbiamo potuto acquistare per i nostri atleti grazie al vostro contributo abbiamo potuto allenarli in sicurezza, con distanziamento, e ottimizzando i tempi e gli spazi che siamo riusciti a ottenere.
Ad oggi, oltre alla partecipazione in gare FIN (normodotati) abbiamo visto le seguenti prestigiose medaglie:
27 febbraio 2021 - Campionati Italiani Assoluti - Lignano Sabbiadoro
Oro per Stefania Gemignani nei 50mt stile libero e primatista nazionale classe S2
Bronzo per Martina Alfei nei 50mt stile libero classe S7
6 giugno 2021 - Campionati Italiani Giovanili - Verona
Alfei Martina sul gradino più alto del podio nei 100mt rana classe SB6 e nei 100mt stile libero classe S7
Gabriele Pancelli sul gradino più alto del podio nei 100mt dorso S6 ragazzi e nei 50mt stile libero S6 ragazzi
Lorenzo Dainelli, il nostro ultimo arrivato, Bronzo nei 50mt stile libero cat. Esordienti S6 e Argento nei 50mt dorso cat. Esordienti S6
Oltre ad aver siglato il record di categoria nazionale nei 100mt dorso sia in vasca lunga che in vasca corta durante gare del campionato toscano normo della FIN.
Il prossimo appuntamento sarà il Campionato Italiano Assoluto Estivo, che si svolgerà a Napoli, dove ci impegneremo a lasciare la nostra impronta.
Grandi soddisfazioni per noi allenatori che volevamo condividere e dedicare anche a Voi tutti del Club