Sabato 14 dicembre c'è stata l'attesa Cena degli Auguri a conclusione del 1° Corso di Cucina "Aquateam Special Chef".

 

La cucina già fremeva nel pomeriggio, fornelli accesi e preparazione delle varie tavole. I nostri Special Chef hanno accolto gli invitati come dei veri padroni di casa, hanno servito loro le pietanze preparate nelle cinque serate del corso. Tutti gli ospiti hanno gradito sia il servizio a tavola che i vari piatti serviti e non hanno mancato di fare i complimenti ai nostri cuochi. Durante la cena sono stati fatti vedere dei filmati dove in uno si raccontava come sia nato il Movimento Special Olympics, in un altro le varie fasi del 1° Corso di Cucina e l'ultimo un resoconto della stagione sportiva 2019/2020 appena iniziata.

 

Ai nostri ragazzi era stato chiesto di fare un disegno da regalare ai comuni che ci hanno gentilmente concesso il patrocinio per questo 1° Corso di Cucina, piccolo omaggio fatto ai Comuni di Montopoli V/Arno, Cerreto Guidi e San Miniato. Alla cena era presente: Maria Angela Castagnoli (con varie deleghe tra cui Politiche Sociali) del Comune di Cerreto Guidi la quale ha ringraziato dell'invito e del regalo fatto dai nostri ragazzi; il Vice Sindaco del Comune di Castelfranco di Sotto Federico Grossi (con varie deleghe tra cui lo Sport) il quale ci ha portato il saluto del Sindaco e ha ringraziato per il gentile invito a cena.

 

Poi c'è stato l'intervento del nostro atleta Marchiori Simone che ha letto il giuramento Special Olympics "Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze" e poi ha fatto una dedica a tutta la squadra, dedica scritta di suo pugno: "Aquateam Nuoto Cuoio non è solo una squadra di nuoto ma è anche un gruppo grande di amici che si vogliono bene e che partecipano alle gare e danno tutto il meglio di loro e divertendosi. Io vorrei dalla squadra che, nel tempo, rimanessimo sempre uniti come ora. Forza Aquateam Nuoto Cuoio!". Una dedica davvero significativa per noi.

 

La cena è proseguita tranquillamente fino all'arrivo di un ospite molto speciale: Babbo Natale. E' arrivato con un carico di regali sia per i nostri atleti che per altri bambini che erano presenti alla cena.

 

Vogliamo ringraziare tutti quelli che erano presenti alla cena per aver condiviso con tutti noi la gioia di questi ragazzi ma, soprattutto, la loro bravura nella preparazione dei piatti e nel servizio a tavola. Ringraziamo soprattutto Iacopo Melio per la sua preziosa collaborazione con la sua associazione ONLUS #vorreiprendereiltreno che ci ha permesso di realizzare questo 1° Corso di Cucina "Aquateam Specila Chef".

 

Grazie ancora a tutti e......Auguri!!!!!!!!!!!