Domenica 24 febbraio oltre 80 nuotatori toscani si sono ritrovati all'8° edizione dei Campionati Regionali di Nuoto Paralimpico di nuoto FINP e FISDIR (agonistico e promozionale), presso la Piscina Intercomunale di Larciano e Lamporecchio. La “ A.S.D. Aquateam Nuoto Cuoio” di Castelfranco di Sotto ha partecipato a questo evento con 12 Atleti, di cui 3 iscritti alla FINP, 3 alla FISDIR agonisti e 6 alla FISDIR promozionale.

Tutti gli istruttori dell’associazione desiderano esprimere la loro soddisfazione per l’impegno e la dedizione che i nostri giovani atleti hanno mostrato anche in questa occasione.

I nostri ragazzi e ragazze hanno avuto anche l'occasione di conoscere e salutare la campionessa paralimpica Nicole Orlando, la quale si è dimostrata da subito diponibile a salutare, abbracciare e farsi fotografare con tutti quanti noi.

Oltre a essere stata una giornata indimenticabile per la presenza della campionessa è stata anche una giornata straordinaria per i risultati raggiunti da ognuno dei nostri atleti:
- Giulia Campigli: oro nei 25 farfalla, oro nei 50 stile, oro nei 50 dorso;
- Giovanni Turini oro nei 50 rana e argento nei 50 dorso;
- Federico Fadda: bronzo nei 25 dorso;
- Marco Brucini: argento nei 25 dorso e argento 25 stile;
- Stefania Gemignani: oro nei 50 stile e oro nei 50 dorso;
- Giulio Bachi: oro nei 50 dorso;
- Simone Marchiori: bronzo nei 50 dorso;
- Alessandra Cerri: oro nei 50 stile, argento nei 25 rana e oro nei 50 dorso;
- Lorenzo Vannucci: argento nei 50 dorso e argento nei 50 rana;
- Gabriele Pacelli: oro nei 50 stile libero e argento nei 100 dorso;
- Staffetta 4x25 stile libero composta da Giulia Campigli, Kevin Sacco, Alessandra Cerri e Federico Fadda: medaglia d’oro.

"Ringraziamo tutti i ragazzi e le loro famiglie che continuano a sostenere il nostro progetto legato al nuoto paraolimpico. È con immenso piacere che desideriamo ringraziare tutte le aziende del territorio, che con le loro donazioni hanno contribuito alla realizzazione delle nuove divise indossate dai nostri atleti durante il campionato di oggi.

Vi invitiamo a seguire le nostre prossime imprese sportive, e molto altro ancora, sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/ASDAQUATEAMNUOTOCUOIO/.

Vi invitiamo, anche, a visitare il nostro sito www.aquateamnuotocuoio.it dove potete trovare tutte le informazioni, di cui avete bisogno, sulle nostre attività."

Ma alla vigilia dei Campionati Italiani del 1/3 Marzo p.v., che si svolgeranno a Fabriano (AN), prendiamo di nuovo l’occasione per ringraziare di nuovo tutti coloro che in questa stagione sportiva ci stanno sostenendo, non solo moralmente ma anche economicamente, e grazie a queste donazioni abbiamo potuto comprare a tutti i nostri ragazzi sia i costumi che la nuova divisa.
Se abbiamo raggiunto risultati così importanti è anche grazie a voi!
Grazie per credere in noi:
- Ditta Fagiolini SrL
- Gozzini 1906 Turini Group SrL
- Fabrizio Masoni con la Triathlon Onlus
- Fratelli Drago
- Erica e Francesco Follati
- Euro 2000
- Clizia Capecchi
- Conceria S.I.R.I.O.
- Eurotan
- Club Movida
- Il Comune di San Miniato – Consulta dello Sport che ci concede l’uso del pullmino
- Alessandro Lami e lo sa lui perché....e lo sa anche Babbo Natale
- Il supporto dei delegati Finp – Fisdir – Uisp – Coni
- Le piscine che ci accolgono: Comunale di S. Croce Fucecchio e Comunale di Castelfranco di Sotto

E poi le famiglie che ci sostengono con mercatini, banchetti e con … sopportazione!

Grazie a tutti voi!!!!